Formazione gratuita riservata agli associati!
Per affrontare la ripresa post emergenza Covid 19 abbiamo programmato 11 incontri mattutini sotto forma di moduli di 2 ore ciascuno che possono essere scelti singolarmente o a pacchetti.
Lo scopo è di aiutare l’imprenditore ad affrontare le difficoltà del momento.
Il costo è di € 30,00 per un incontro ; € 50,00 per due incontri e € 70,00 per tre. Le cifre si intendono compreso IVA
Riceverete il link di partecipazione entro l’inizio dell’evento e comunque dopo aver effettuato il pagamento. A registrazione avvenuta vi invieremo scheda d’iscrizione e dati per effettuare il bonifico. Potete fare l’iscrizione e rimandarmi il tutto scannerizzato per email con il documento d’identità.
Per informazioni scrivere a formazione@cescot.fi.it o chiamare allo 055/2705205
- 1 Emergenza COVID 19 – Quale informativa dare al dipendente: tempi e modalità (3 giugno dalle 10.00 alle 12.00 – Dott.ssa Tania Caciagli – Uff. commerciale Confesercenti)
- 2 Gestione dello stress e produttività nel periodo post emergenza ( 4 giugno dalle 10.00 alle 12.00 – dott. A. Cariulo – Psicologo)
- 3 La riapertura : sanificazione iniziale e giornaliera, protocollo anticontagio da inviare alla regione – cosa c’è da sapere per essere in regola (5 giugno dalle 10.00 alle 12.00 – Dott.ssa Tania Caciagli – Uff. commerciale Confesercenti)
- 4 Test seriologici : come comportarsi con i dipendenti ( 8 giugno dalle 10.00 alle 12.00 – Dott.ssa Tania Caciagli – Uff. commerciale Confesercenti)
- 5 SPECIFICO PER ATTIVITA’ RISTORAZIONE: Come rilanciare la propria attività – marketing ( 9 giugno dalle 15.30 alle 17.30 – Nicolas Cioni – docente)
- Nel dettaglio:
Come rinnovare l’attività, le strategie comunicative da utilizzare per far conoscere le novità, promuovendosi in maniera originale e al passo con i tempi dando periodicamente anticipazioni sulle nuove proposte e su quelle future.
Come e in quali casi poter investire sul delivery, dando un servizio puntuale, di qualità e con idee originali che mantengano il più possibile il contatto locale-cliente.
Come aumentare gli incassi in previsione di un calo di clientela dovuto alla pandemia: come utilizzare le strategie di marketing Cross Selling e Up Selling per portare i clienti a spendere di più, farli tornare e migliorare il rapporto di fidelizzazione.
Take away in stile “drive in”, un’idea per chi, a livello logistico, ha le caratteristiche per effettuarlo
- 6 SPECIFICO PER ATTIVITA’ RISTORAZIONE : Consigli pratici per rilanciare la propria attività (10 giugno dalle 15.30 alle 17.30 – Nicolas Cioni – docente)
- Nel dettaglio:
Come attuare il protocollo di sicurezza approvato dal governo, integrando anche nuove idee e nuovi accessori per trasmettere più sicurezza al cliente e rendere agevole e funzionale il locale; il concetto di una nuova modalità di accoglienza.
Nuove idee su come sostituire il classico menu cartaceo, agevolando il cliente nella scelta e puntando sulle strategie per incrementare le vendite sia dei piatti che dei vini.
Come gestire al meglio le distanze interpersonali negli spazi esterni come terrazze e giardini.
Come gestire le prenotazioni e proporre un servizio più rapido per facilitare le turnazioni dei clienti.
Come riorganizzare la consumazione al banco del bar facendo sentire il cliente a suo agio.
Come riorganizzare l’aperitivo con servizio al tavolo o con servizio take away con un packaging ad hoc.
Come riorganizzare il servizio delle colazioni in albergo escludendo il servizio al buffet
- 7 SPECIFICO PER HOTEL B&B: La nuova accoglienza (11 giugno dalle 10.00 alle 12.00 Andrea Romanelli – Manager di Hotel e formatore)
- 8 La ingente necessità di essere digitali per migliorare la presenza on line ( 9 giugno dalle 10.00 alle 12.00 -Chiara Mulas – Social media graphic design)
- 11 SPECIFICO PER GLI HOTEL e B&B : Housekeeping ai tempi del Covid 19 (15 giugno dalle 15 alle 17.00 ore da concordare- Maddalena Piscopo –formatore e consulente nel settore Hotellerie )
- 9 Empatia e comunicazione in tempo di pandemia (18 giugno dalle 10.00 alle 12.00– dott. A. Cariulo – Psicologo)
- 10 SPECIFICO PER HOTEL e B&B : La nuova colazione (23 giugno dalle 15.00 alle 17.00 – Lino Di Comun – formatore e consulente nel settore Hotellerie)